Il Vaticano: «Pillola abortiva non è un farmaco innocente per la salute»

0 comentarios domenica 14 dicembre 2008
ROMA - Sulla questione dell'introduzione in Italia della pillola abortiva arriva nuovamente il parere del Vaticano. La Chiesa cattolica comprende il dramma di una ragazza che suo malgrado si trova incinta, ma condanna l’aborto in qualsiasi forma esso venga praticato, perché si uccide un essere innocente: lo afferma il cardinale Javier Lozano Barragan, "ministro" del Vaticano per la Salute, che, in vista dell’introduzione in Italia della pillola abortiva Ru486, sottolinea, inoltre, che non si tratta di un farmaco "innocente" per la salute delle donne. (www.corriere.it)
read more “Il Vaticano: «Pillola abortiva non è un farmaco innocente per la salute»”

Nozze sobrie e blindate in casa Berlusconi

0 comentarios
MILANO - È stata una cerimonia sobria quella del matrimonio tra Marina Berlusconi, presidente Fininvest e Mondadori, e Maurizio Vanadia, ex primo ballerino della Scala, celebrata nella cappella seicentesca privata annessa a Villa San Martino, la residenza ad Arcore del premier Silvio Berlusconi, papà della sposa. Solo una settantina gli invitati, tra cui i parenti della sposa e dello sposo, i coniugi Doris, i manager ai vertici delle società del gruppo guidato dalla sposa, i collaboratori più stretti di Marina Berlusconi e gli amici intimi della coppia. Durante la cerimonia, nella cappella privata di Villa San Martino, le arie cantate dal soprano Daniela Dessì e dal marito, il tenore Fabio Armiliato. Ad accompagnare all'altare Marina - dove l'attendevano per officiare il rito nuziale, don Giandomenico Colombo, parroco di Arcore, e Don Andrea Livio, da molti anni legato alla famiglia Berlusconi - il padre Silvio. A precederla, al momento dell'ingresso in una chiesa addobbata con fiori bianchi - tulipani e fiorellini chiamati "velo da sposa" - i figli Gabriele, 6 anni, e Silvio, 4 : allo scambio degli anelli tra gli sposi, i bambini hanno porto un cuscino con le fedi.
read more “Nozze sobrie e blindate in casa Berlusconi”

Miss Mondo: la reginetta è una russa

0 comentarios
Il titolo a Ksenya Sukhinova. Seconda l'indiana Omanakuttan e terza una ragazza di Trinidad e Tobago Ksenya Sukhinova, nuova Miss Mondo (Reuters)
JOHANNESBURG (Sudafrica) - La russa Ksenya Sukhinova è stata consacrata Miss Mondo 2008 a Johannesburg, dove era in competizione con altre 108 aspiranti reginette di bellezza. Seconda arrivata è l'indiana Parvathay Omanakuttan e terza è Gabriel Walcott di Trinidad e Tobago. Prima dell'annuncio delle vincitrici le giovani donne, tra i 17 e i 25 anni, avevano sfilato in abiti di sarti sudafricani e giamaicani. In gara c'erano 108 bellezze provnienti da tutti i Paesi del mondo che partecipano alla kermesse.
read more “Miss Mondo: la reginetta è una russa”

Alaska, in fiamme la chiesa di Sarah Palin

0 comentarios
Incendio alla Wasilla Bible Church, frequentata dall'ex candidata repubblicana alla Casa Bianca
Uno scorcio della Bible Church di Wasilla (Ap)
ANCHORAGE (Alaska, Usa) - Rogo o incendio fortuito? E’ la domanda che si pongono gli inquirenti, dopo che venerdì sera le fiamme hanno avvolto la Wasilla Bible Church, la chiesa evangelica nella quale si raccoglie in preghiera anche Sarah Palin, governatore dell’Alaksa ed ex candidata alla vicepresidenza degli Stati uniti al fianco del repubblicano John McCain. I danni ammontano ad oltre un milione di dollari. Nessuno è rimasto ferito fra le poche persone, fra cui alcuni bambini, che erano all’interno della chiesa quando sono divampate le fiamme...(www.corriere.it)
read more “Alaska, in fiamme la chiesa di Sarah Palin”

Un nuovo documento sui limiti etici:l'embrione ha la dignità di persona

0 comentarios
CITTA' DEL VATICANONel campo della procreazione assistita «sono lecite tutte le tecniche che rispettano il diritto alla vita e all’integrità fisica di ogni essere umano», «l’unità del matrimonio, che comporta il reciproco rispetto del diritto dei coniugi a diventare padre e madre soltanto l’uno attraverso l’altro» e «i valori specificamente umani della sessualità, che esigono che la procreazione di una persona umana debba essere perseguita come il frutto dell’atto coniugale specifico dell’amore tra gli sposi». Lo afferma l’Istruzione «Dignitas personae» pubblicata oggi dalla Congregazione della Dottrina della Fede.... (www.lastampa.it)
read more “Un nuovo documento sui limiti etici:l'embrione ha la dignità di persona”

Kenya, appello al presidente Kibaki "Non imbavagliare libertá di stampa"

0 comentarios
14/12/2008
NAIROBII principali quotidiani del Kenya hanno lanciato un appello al Presidente Mwai Kibaki perchè non firmi la legge approvata dal Parlamento, accusata di voler imbavagliare la libertà di stampa. La norma, licenziata giorni fa dai parlamentari, riconosce allo stato il potere di fare irruzione nelle sedi dei mezzi di informazioni, perquisire gli edifici, smantellare le attrezzature e sospende ...(www.lastampa.it)
read more “Kenya, appello al presidente Kibaki "Non imbavagliare libertá di stampa"”

IRAQ: BUSH IN VISITA A SORPRESA A BAGHDAD

0 comentarios
Washington, 14 dic. (Adnkronos) - Il presidente uscente degli Stati Uniti George W. Bush e' arrivato per la quarta volta in visita in Iraq, secondo quanto riferisce la Cnn.
read more “IRAQ: BUSH IN VISITA A SORPRESA A BAGHDAD”