PANNELLA, IN VATICANO OSSESSIONE PER IL SESSO

0 comentarios sabato 6 dicembre 2008
(AGI) - Roma, 6 dic. - Marco Pannella partecipa alla fiaccolata promossa dall'Arcigay per protestare contro le posizioni del Vaticano soprattutto al rifiuto di depenalizzare alle Nazioni Unite l'omosessualita'. Lo storico militante del Partito Radicale arriva davanti al Vaticano con un cartello su cui si legge "No Vatican - No Taliban" e spiega: "Il Vaticano e' occupato da un gruppo, capeggiato da Ratzinger, che ha tendenze anche militariste e si caratterizza per l'ossessione nei confronti del sesso. Insomma, e' un gruppo - conclude Pannella - che e' attento soprattutto alla carne, ma ha scarsa dimestichezza con lo spiritualismo".
read more “PANNELLA, IN VATICANO OSSESSIONE PER IL SESSO”

MUMBAI: A UN PASSO DA GUERRA, PAKISTAN TEMEVA RAID INDIA

0 comentarios
(AGI) - Londra, 6 dic. - Il governo pachistano era convinto che l'India si preparasse a dargli "una lezione" per rappresaglia alla carneficina di Mumbai. Lo ha dichiarato alla Bbc l'alto commissario di Islamabad a Londra Wajid Shamsul Hassan secondo cui "nostri amici" ci avevano avvertito e ci avevano fornito "prove circostanziate che l'India stesse per effettuare un rapido attacco contro il Pakistan....per colpire le aree che ritenevano ospitassero campi di addestramento (dei terroristi), forse un raid aereo o qualcosa di simile". Hassan ha spiegato che durante la crisi avverti' il presidente Asif Ali Zardari che riferi' le sue preoccupazione agli Stati Uniti e al Regno Unito chiedendo loro di intervenire per calmare la situazione
read more “MUMBAI: A UN PASSO DA GUERRA, PAKISTAN TEMEVA RAID INDIA”

USA: NYT, CAROLINE KENNEDY VUOLE SEGGIO HILLARY AL SENATO

0 comentarios
(AGI) - New York, 6 dic. - Rimasta finora senza posto nell'amministrazione Obama, Caroline Kennedy, figlia di Jfk e dalla prima ora entusiasta sostenitrice del presidente eletto, punta a ereditare il seggio al Senato che Hillary Clinton lasciera' a fine gennaio. E' quanto sostiene il New York Times secondo cui e' stata mercoledi' la stessa Caroline ha sondare il governatore dello Stato di New York David Patterson, cui spetta la scelta del successore di Hillary una volta sbarcata a Foggy Bottom E' stato il cugino, Robert Kennedy Jr., il figlio di Bobby che a suo tempo fu proprio senatore di New York, a confermare l'interesse della 51enne Caroline. Se le cose andranno avanti Caroline, finora lontana dalla politica malgrado il nome, dovra' affrontare di fatto quattro anni ininterrotti di campagna elettorale. Il segretario di Stato 'in pectore' non ha mai perdonato l'endorsement di Caroline a Obama: il 27 gennaio in un editoriale sul Nyt la figlia di Jfk affermo' che il senatore dell'Illinois sarebbe stato "un presidente come mio padre".
read more “USA: NYT, CAROLINE KENNEDY VUOLE SEGGIO HILLARY AL SENATO”

Libia interessata a participazione in ENI

0 comentarios
(AGI) - Roma, 6 dic. - La Libia e' interessata ad entrare nel capitale di Eni. "Il Governo italiano e il Lybian Energy Fund informano che, nell'ambito dei rapporti conseguenti al patto di amicizia tra l'Italia e la Libia, il Governo libico ha manifestato al Governo italiano l'interesse ad acquisire - in tempi da definire, compatibilmente con le condizioni di mercato - una partecipazione nel capitale di Eni, a condizione che non vi siano obiezioni da parte delle autorita' italiane", si legge in una nota di palazzo Chigi. Da parte sua, il Governo italiano "ha preso atto dell'interesse e della ...
read more “Libia interessata a participazione in ENI”

OSCAR EUROPEO: "GOMORRA" TRIONFA, 5 PREMI

0 comentarios
(AGI) - Copenhagen, 6 dic. - En plein del cinema italiano a Copenhagen. Gomorra di Matteo Garrone ha conquistato tutti i 5 oscar del cinema europeo (Efa) cui era candidato: ha vinto il premio come 'miglior film', miglior regista, miglior attore per Toni Servillo (premiato anche per "Il Divo" di Paolo Sorrentino) per la sceneggiatura (firmata da Garrone e dall'autore del libro, Roberto Saviano insieme a Maurizio Bracci, Ugo Chiti, Gianni di Gregorio e Massimo gaudioso) e per la fotografia curata da Marco Onorato.
read more “OSCAR EUROPEO: "GOMORRA" TRIONFA, 5 PREMI”

SOMALIA: 15 CIVILI UCCISI IN BOMBARDAMENTO FORZE ETIOPICHE

0 comentarios
Ultime notizieIn collaborazione con AKI, Adnkronos International
Mogadiscio, 6 dic. - (Adnkronos/Dpa) - Ancora sangue a Mogadiscio. Almeno 15 civili sono morti e una ventina sono rimasti feriti nel bombardamento di una roccaforte degli insorti islamici a nord della capitale somala da parte delle forze etiopiche. Lo hanno denunciato alcuni testimoni, secondo cui tra le vittime ci sono "cinque donne rimaste uccise in un mercato" colpito dal raid etiopico, avvenuto in risposta ad un attacco degli insorti contro le postazioni dei militari.
read more “SOMALIA: 15 CIVILI UCCISI IN BOMBARDAMENTO FORZE ETIOPICHE”

IRAN: CORREA E AHMADINEJAD ANNUNCIANO APERTURA AMBASCIATE A TEHERAN E QUITO

0 comentarios
Ultime notizieIn collaborazione con AKI, Adnkronos International
Teheran, 6 dic. - (Adnkronos/Dpa) - Iran ed Ecuador apriranno proprie ambasciate a Quito e Teheran. L'annuncio del rafforzamento dei rapporti tra i due Paesi e' arrivato durante la visita a Teheran del presidente ecuadoregno Rafael Correa, il primo a recarsi nella Repubblica islamica. L'agenda della missione di Correa si concentra sull'espansione dei rapporti politici ed economici con l'Iran - entrambi i Paesi fanno parte dell'Opec - attraverso la firma di una serie di accordi.
read more “IRAN: CORREA E AHMADINEJAD ANNUNCIANO APERTURA AMBASCIATE A TEHERAN E QUITO”

GERMANIA: SCONTRI A BERLINO FRA NEONAZISTI ED ESTREMISTI SINISTRA, FERMATI IN 70

0 comentarios
Ultime notizie In collaborazione con AKI, Adnkronos International
Berlino, 6 dic. (Adnkronos/Dpa) - Violenti scontri a Berlino fra neonazisti e attivisti dell'estrema sinistra, con la polizia che ha usato gli idranti e fermato 70 persone. La manifestazione organizzata dai neonazisti nel quartiere di Lichtenberg in difesa dell'apertura di un centro sociale ''nazionalista'' e' stata bloccata da attivisti della sinistra, che hanno anche lanciato sassi. Gli ativisti dell'estrema destra hanno risposto lanciando a loro volta bottiglie di vetro. Numerosi manifestanti sono rimasti feriti e anche un agente di polizia.
read more “GERMANIA: SCONTRI A BERLINO FRA NEONAZISTI ED ESTREMISTI SINISTRA, FERMATI IN 70”

TIBET: A DANZICA L'INCONTRO TRA SARKOZY E IL DALAI LAMA

0 comentarios
Ultime notizie In collaborazione con AKI, Adnkronos International
Danzica, 6 dic. - (Adnkronos/Dpa) - Preceduto dalle minacce di ritorsioni di Pechino nei rapporti con Parigi - e dopo la cancellazione del vertice Ue-Cina - si e' tenuto a Danzica il contestato incontro tra il presidente francese Nicolas Sarkozy, che e' anche presidente di turno dei 27, e il Dalai Lama. "Il mondo ha bisogno di una Cina aperta che partecipi alla governance globale - ha detto Sarkozy prima del colloquio con il leader spirituale tibetano in esilio - La Cina ha bisogno di un'Europa forte che dia lavoro alle imprese cinesi".
read more “TIBET: A DANZICA L'INCONTRO TRA SARKOZY E IL DALAI LAMA”

Incontro con il Dott. Michele Zanzucchi

0 comentarios
Colloqui sulla Comunicazione IstituzionaleIncontro con il Dott. Michele Zanzucchi.
Mercoledì 10 dicembre 2008, ore 11.30, aula A.101
Michele Zanzucchi è un giornalista italiano, caporedattore della rivista cattolica Città nuova (100 mila copie in Italia, 37 edizioni nel mondo in 25 lingue, per un totale di 2 milioni di lettori). Ha al suo attivo numerosi passaggi televisivi e radiofonici in talk-show e una ventina di libri di reportage e di comunicazione. Ha scritto un libro-reportage sulla presenza dei cristiani nell’Iraq post-bellico. È pure autore televisivo e radiofonico. È membro del consiglio direttivo di NetOne, associazioni internazionale di comunicatori. Per la San Paolo ha pubblicato Un popolo nato dal Vangelo e l’intervista con mons. Milingo Il pesce ripescato dal fango.
read more “Incontro con il Dott. Michele Zanzucchi”

Vaticano: sì a costruzione nuove moschee

0 comentarios venerdì 5 dicembre 2008
ROMA - Il Vaticano è favorevole alla costruzione di nuove moschee in Italia, purché ci sia un controllo dello Stato sulle effettive finalità religiose, e non si trasformino in luoghi per altri fini.
Musulmani in preghiera presso l'abbazia di Monlué a Milano (Fracchia)Lo ha affermato, a proposito della richiesta della Lega di bloccare l'edificazione di nuovi centri di culto musulmani, monsignor Gianfranco Ravasi, presidente del pontificio consiglio della Cultura della Santa Sede.
read more “Vaticano: sì a costruzione nuove moschee”

Mumbai, il ministro degli interni ammette: mancanze nella sicurezza

0 comentarios
NEW DELHI (5 dicembre) - Il neo ministro degli interni indiano, Palaniappan Chidambaram, nella sua visita a Mumbai ai luoghi colpiti dagli attentati terroristici della settimana scorsa ha ammesso che ci sono state mancanze nel sistema che deve garantire la sicurezza del paese, soprattutto chiamando in causa i servizi di intelligence. «Sarei un bugiardo - ha detto il ministro che fino a pochi giorni fa era responsabile del dicastero delle finanze - se dicessi che non ci sono state mancanze. Questo può succedere e investigheremo sulle cause, che poi comunicheremo».
read more “Mumbai, il ministro degli interni ammette: mancanze nella sicurezza”

La crisi dell'auto colpisce la F1 e la Honda dice addio al circus

0 comentarios
Tokyo - La crisi mondiale dell’economia fa colpino anche nel mondo dorato della Formula 1. Honda, colosso giapponese delle due e quattro ruote, ha deciso di dire basta con le corse. Intende vendere la sua scuderia o addirittura chiuderla, se non si troverà un acquirente. E le stesse fonti cheaveva fatto trapelare la notizia in anteprima avevano indicato possibili nuovi sviluppi in negativo da altri team, vista l’insostenibilità dei costi. "Abbiamo un mese per trovare un nuovo proprietario, o la scuderia chiude": questa la rivelazione di Ross Brawn, l’ex direttore tecnico Ferrari oggi alla Honda, e di Nick Fry, durante un incontro tra dirigenti della Fota, l’associazione dei team. ...www.ilgiornale.it
read more “La crisi dell'auto colpisce la F1 e la Honda dice addio al circus”

Scuola cattolica, la Chiesa attacca. Il governo annulla subito i tagli

0 comentarios
SCUOLA & GIOVANI
CITTA' DEL VATICANO - Non sono servite manifestazioni, sit-in, o lezioni all'aperto. E' bastata la minaccia della mobilitazione delle scuole cattoliche per far cambiare idea al governo nel giro di qualche ora. I fondi per le scuole paritarie "vengono ripristinati", ha assicurato il sottosegretario all'Economia Giuseppe Vegas a margine dei lavori della commissione Bilancio del Senato sulla finanziaria. "C'è un emendamento del relatore che ripristina - dice Vegas - il livello originario, vale a dire 120 milioni di euro. Possono stare tranquilli, dormire su quattro cuscini". Nonostante le rassicurazioni, anche il Papa ha fatto sentire la propria voce: "Gli aiuti per l'educazione religiosa dei figli - ha detto Benedetto XVI - sono un diritto inalienabile".
read more “Scuola cattolica, la Chiesa attacca. Il governo annulla subito i tagli”

Stati Uniti, allarme disoccupazione

0 comentarios
PRIMO PIANO
5/12/2008
A novembre la disoccupazione è salita.
WASHINGTON
Il presidente eletto Barack Obama sostiene che la crisi economica Usa è destinata a peggiorare prima dell'inizio di una ripresa. Obama, in una dichiarazione preparata per commentare i dati odierni sull'occupazione statunitense, che a novembre hanno registrato il peggior risultato da 34 anni a questa parte, dice anche che ora serve un piano di stimoli per i prossimi due anni che conse... www.lastampa.it
read more “Stati Uniti, allarme disoccupazione”

USA: SCATTATI PIANI SICUREZZA CONTRO POSSIBILI ATTACCHI STILE MUMBAI

0 comentarios

Ultime notizieIn collaborazione con AKI, Adnkronos International
New York, 5 dic. (Adnkronos) - Nelle principali citta' americane sono scattati piani di sicurezza nel timore di possibili attacchi terroristici sullo stile di quelli compiuti la scorsa settimana a Mumbai. Oggi a New York 400 poliziotti parteciperanno ad un'esercitazione in cui si simuleranno degli scenari simili a quelli che hanno dovuto fronteggiare le forze di sicurezza indiane durante l'assedio durato tre giorni nella capitale finanziara indiana
read more “USA: SCATTATI PIANI SICUREZZA CONTRO POSSIBILI ATTACCHI STILE MUMBAI”

M.O.: ANP CHIEDE INVIO FORZA INTERNAZIONALE A HEBRON

0 comentarios

Ultime notizieIn collaborazione con AKI, Adnkronos International
Ramallah, 5 dic. (Adnkronos) - L'autorita' nazionale palestinese (Anp) ha chiesto la convocazione urgente del Consiglio di sicurezza dell'Onu e l'invio di una forza internazionale per proteggere i palestinesi di Hebron dagli attacchi dei coloni estremisti. "Chiederemo al Consiglio di sicurezza di inviare una forza armata per proteggere la nostra gente palestinese, specialmente a Hebron", ha detto il ministro degli Esteri Riad Malki ai giornalisti a Ramallah, dopo aver incontrato diplomatici stranieri in questa citta' e a Gerusalemme.
read more “M.O.: ANP CHIEDE INVIO FORZA INTERNAZIONALE A HEBRON”

PAKISTAN: ATTENTATO SUICIDA CON AUTOBOMBA, 6 MORTI

0 comentarios
Ultime notizieIn collaborazione con AKI, Adnkronos International
Islamabad, 5 dic. (Adnkronos/Dpa) - Un'autobomba guidata da un terrorista suicida si e' schiantata contro un posto di blocco della polizia nel nord ovest del Pakistan, uccidendo sei persone, fra cui dei civili. Lo ha reso noto l'amministrazione locale dell'area di Kalaya, dove e' avvenuto l'attentato. I feriti sono una dozzina.
read more “PAKISTAN: ATTENTATO SUICIDA CON AUTOBOMBA, 6 MORTI”

Pakistan: esplosione in albergo internazionale a Peshawar, 3 morti

0 comentarios
Ultime notizieIn collaborazione con AKI, Adnkronos International
Peshawar, 5 dic. - (Aki) - Una forte esplosione è avvenuta poco fa all'interno di un albergo internazionale di Peshawar, capoluogo della Provincia della frontiera nordoccidentale del Pakistan. E' quanto riferisce l'emittente televisiva del Qatar 'al-Jazeera' , precisando che la deflagrazione ha causato almeno tre morti. (Vir-Kal/AKI)
read more “Pakistan: esplosione in albergo internazionale a Peshawar, 3 morti”

Iraq: bambini kamikaze pronti a entrare in azione, cosi' al-Qaeda sfida la sicurezza

0 comentarios
Ultime notizieIn collaborazione con AKI, Adnkronos International
Baghdad, 5 dic. - (Aki) - Una volta morto Abu Ghazwan, è stato il suo vice ad assumere la responsabilità del reclutamento dei minori. Si teme che nei prossimi giorni possano entrare in azione nuovi piccoli kamikaze, i cui attacchi non erano previsti nei cd sequestrati al terrorista. (Ham/AKI)
read more “Iraq: bambini kamikaze pronti a entrare in azione, cosi' al-Qaeda sfida la sicurezza”

CARD. BERTONE, MI UNISCO A PREGHIERE PER ALESSIO

0 comentarios
Ultime notizieIn collaborazione con AKI, Adnkronos International
RUSSIA: IICitta' del Vaticano, 5 dic. - (Adnkronos) - Anche il segretario di Stato Vaticano, il cardinale Tarcisio Bertone, ha espresso il suo cordoglio al sinodo della Chiesa ortodossa. ''Mi unisco con affetto - ha detto il cardinale - nel pregare Iddio affinche' il Patriarca Alessio II possa incontrare nella luce dell'amore eterno il Cristo risorto, che ha servito in vita, e invoco dalla bonta' divina il sostegno della speranza cristiana insieme alla forza per proseguire il cammino di testimonianza evangelica nel mondo''.
read more “CARD. BERTONE, MI UNISCO A PREGHIERE PER ALESSIO”

É Morto il patriarca di Mosca, Alessio II

0 comentarios
05/12/2008 10:55RUSSIA
Mosca (AsiaNews) – Il capo della Chiesa russa ortodossa, il patriarca Alessio II è morto stamane, all’età di 79 anni. Il patriarcato non ha diffuso i motivi della morte, anche se si sapeva che egli era malato da molto tempo.
È stato patriarca di tutte le Russie dal 1990, il primo ad essere eletto senza l’influenza del governo russo. Ha aiutato la Chiesa ortodossa a recuperare libertà e autorità morale dopo decenni di repressione sotto il comunismo, ma molti sacerdoti che hanno subito arresti e lager, lo accusavano di essere stato una spia della polizia segreta sovietica (Kgb).
È stato spesso visto come un sostenitore della Nuova Russia di Putin. Nei rapporti con la Chiesa cattolica egli ha sempre evitato di incontrare papa Giovanni Paolo II, puntando il dito contro un preteso “proselitismo” da parte dei cattolici russi. Sotto la sua guida l’ecumenismo cattolico-ortodosso ha subito un forte rallentamento.
read more “É Morto il patriarca di Mosca, Alessio II”